Strada per Marina di Ragusa
S.P. 25 KM 3,850
info@centrocaminettiibleo.it
Scrivici una mail
S.P. 25 KM 3,850
Scrivici una mail
Stufe e termostufe, alternative per il riscaldamento ad alta resa. Contattaci e chiedi un confronto sulle soluzioni a pellet o legna immediatamente disponibili
Il Centro Caminetti Ibleo guarda al più ampio spettro di dispositivi per il riscaldamento.
Le stufe e termostufe a legna, a pellet o a policombustibile sono fondamentali per garantire il più ampio spettro di risposte.
Queste soluzioni sono pensate per tutti coloro i quali non hanno lo spazio per realizzare un camino ma, allo stesso tempo, non vogliono rinunciare al riscaldamento con biomasse.
Il nostro staff ti aspetta presso lo showroom di Ragusa per entrare nel merito delle diverse alternative.
La termostufa e le stufe di nuova generazione sono pensate per chi intende scaldare gli ambienti senza emissioni di CO2.
Questi modelli impiegano pellet, legna e policombustibile. Il sistema idro-ventilato, infatti, permette di sfruttare al meglio il potere calorifico del combustibile.
Quando si sceglie una stufa, la differenza principale è fra i modelli a pellet e a legna.
I primi sono più comodi in quanto non bisogna caricare il combustibile (funzionano in autonomia e sono programmabili), si distinguono per il basso ingombro e hanno un alto potere calorifero.
I modelli a legna prevedono, invece, la carica manuale ma garantiscono un risparmio notevole soprattutto a coloro che hanno modo di reperire la legna gratuitamente.
La classica stufetta ha visto, negli anni, sviluppi costanti e oggi non è più una soluzione di ripiego per colmare i limiti di un impianto convenzionale inadatto.
Le termostufe a pellet sono l’ultima evoluzione dei modelli tradizionali. Il loro punto di forza principale sta nel fatto che possono essere collegate ai termosifoni in modo da portare il calore in tutta la casa.
Anche la termostufa può essere a pellet o a legna.
Nel primo caso, l’impianto si può allacciare alla centralina, è programmabile come una vera e propria caldaia e assicura un risparmio in confronto con il gas pari al 40%.
La termostufa a legna offre un risparmio in confronto con il gas del 60% ma ha il limite dell’accensione manuale.
Ancora una volta il secondo modello è estremamente conveniente per chi può sfruttare la legna propria.
Per informazioni dettagliate su una stufa di design, vieni a trovarci in showroom